Frase
“Victor Hugo, impaziente di avere notizie del suo romanzo 'I Miserabili' appena pubblicato, mandò all'editore una lettera con un semplice punto interrogativo. L'editore, per comunicargli che il libro riscuoteva un grande successo, rispose con un foglio su cui c'era soltanto un grande punto esclamativo.”
Dettagli frase
Varie
Aneddoti
Victor Hugo
10/12/2014 alle 13:26 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 26
302
Valutazione mediaeccellente

1
Aneddoti
Victor Hugo
10/12/2014 alle 13:26 Valutazione mediaeccellente



302
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Il conte di Mirabeau, conosciuto soprattutto come rappresentante del Terzo Stato e eminente oratore della Rivoluzione Francese, fu anche autore di romanzi pornografici; uno di questi romanzi, intitolato ‘La mia conversione’, contiene un’avvertenza: "Ebbene, leggi, divora e scuotiti".
“Con la parola suspense intendiamo una concatenazione degli eventi e delle parole tale da far sì che il lettore non smetta mai di domandarsi cosa succederà dopo. Se questo non avviene, il romanzo è un fallimento.”
- La trovi in Aneddoti
A un giornalista che gli chiedeva cosa avesse provato alla consegna dell'Oscar, Sean Penn ha risposto: "Fui felice di alzarmi e sgranchirmi le gambe, dopo tre ore e mezza di cerimonia di premiazione...".
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
“Charles Darwin credeva che la prima edizione del suo libro 'L'origine delle specie' fosse troppo ampia: consisteva in 1.250 copie che si esaurirono lo stesso giorno della loro apparizione.”
In evidenza