Frase di Wesley Branch Rickey
Frasi affini

Non mi piace la subdola infiltrazione delle filosofie "qualcosa in cambio di niente" proprio nel focolare della famiglia americana. Io credo che "Ti guadagnerai il pane col sudore della tua fronte" sia stata una benedizione e non una punizione. Il lavoro è il piacere della vita, c'è gioia nella sua attuazione.
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Lavoro, Americani, Carriera, Lavoratori e Padroni
30/09/2009 alle 20:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 7
311
Valutazione mediaVota qui
Lavoro, Americani, Carriera, Lavoratori e Padroni
30/09/2009 alle 20:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 7
311
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseI don't like the subtle infiltration of 'something for nothing' philosophies into the very hearthstone of the American family. I believe that 'Thou shalt earn the bread by the sweat of thy face' was a benediction and not a penalty. Work is the zest of life; there is joy in its pursuit.
- La trovi in Perdono e Odio
- La trovi in Felicità
“Così tanti americani costruiscono la propria vita intorno al perseguimento del piacere. Si scopre che l'impegno e il significato sono componenti molto più importanti della felicità.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Lavoro
“Se un uomo viene chiamato a fare lo spazzino, dovrebbe spazzare le strade come Michelangelo dipingeva, o come Beethoven componeva, o Shakespeare scriveva poesie. Dovrebbe spazzare le strade così bene che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermerebbero a dire che qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro.”
In evidenza