Frasi di “Inception”

(2010)
Film Inception
Christopher Nolan ha diretto questo film nel 2010
Titolo Inception
Anno 2010
Regista Christopher Nolan
Genere Fantascienza, Thriller, Avventura, Mistero, Azione
Acquistalo su
Trama – Dom Cobb è un abile ladro, il migliore in assoluto nel carpire i segreti delle persone durante il sonno, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. La sua rara abilità ha reso Cobb un giocatore ambito nel mondo infido dello spionaggio industriale, ma è anche ricercato dalle polizie di tutto il mondo. Ora Cobb ha la possibilità di redimersi: il suo ultimo lavoro non è però una rapina, ma con la sua squadra deve inventare un furto senza rubare l'idea a qualcun altro. Nè la perfetta pianificazione nè l'esperienza possono però aiutare il team di Cobb contro un pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa e solo Cobb può sapere di chii si tratta.
Tutti gli attori – Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger, Marion Cotillard, Pete Postlethwaite, Michael Caine, Lukas Haas, Tai-Li Lee, Claire Geare, Magnus Nolan, Taylor Geare, Johnathan Geare, Tohoru Masamune, Yuji Okumoto, Earl Cameron, Ryan Hayward, Miranda Nolan, Russ Fega, Tim Kelleher, Talulah Riley, Nicolas Clerc, Coralie Dedykere, Silvie Laguna, Virgile Bramly, Jean-Michel Dagory, Helena Cullinan, Mark Fleischmann, Shelley Lang, Adam Cole, Jack Murray, Kraig Thornber, Angela Nathenson, Natasha Beaumont, Marc Raducci, Carl Gilliard, Jill Maddrell, Alex Lombard, Nicole Pulliam, Peter Basham, Michael Gaston, Felix Scott, Andrew Pleavin, Lisa Reynolds, Jason Tendell, Jack Gilroy, Shannon Welles, Michael August, Kenneth Mark Bhan, John Ceallach, Youlanda Davis, Zachary Christopher Fay, Daniel Girondeaud, Andrew Hoagland, Seong-hwan Jo, Alonzo F. Jones, Mobin Khan, John Lawson, Jean-Christophe Leger, Natalie Nastulczykova, Scott Pretty, Benjamin Riley, Norman Saleet, Colin Smith, Affan Tareen
vedi tutti
  • “I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!”
    Leonardo DiCaprio - Cobb
    [Tag:sogni]
  • “Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.”
    Leonardo DiCaprio - Cobb
    [Tag:comunicare, idee]
  • “Credevo che progettare un sogno riguardasse l'aspetto visivo, ma ha più a che fare con le sensazioni, l'atmosfera. Ma che succede quando cominci a giocare con la fisica di tutto questo? ”
    Ellen Page - Ariadne
  • “Nel sogno le difese coscienti si abbassano e questo rende i pensierivulnerabili al furto: si chiama estrazione.”
    Joseph Gordon-Levitt - Arthur
    [Tag:rubare, sogni, sonno]
  • “- Arthur: Sul 747 il pilota è sopra e la cabina di prima classe è nel muso. Non passa in mezzo nessuno, ma bisogna comprare l'intera cabina e anche l'hostess della prima classe.
    - Mr. Saito: Ho comprato la linea aerea. Mi sembrava più pratico.”

    Joseph Gordon-Levitt - Arthur
    Ken Watanabe - Saito
    [Tag:aerei, hostess]
  • “Resistente, altamente contagiosa. Una volta che un'idea si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla. Un'idea pienamente formata, pienamente compresa si avvinghia, qui da qualche parte.”
    Leonardo DiCaprio - Cobb
    [Tag:idee]
  • - Arthur: Se io le dico "non pensi agli elefanti", a cosa pensa?
    - Mr. Saito: Elefanti?
    - Arthur: Esatto. Ma non è una sua idea perché lei sa che gliel'ho trasmessa io. La mente del soggetto può sempre rintracciare la genesi dell'idea. Non si può falsificare l'ispirazione.
    - Dom Cobb: Non è vero.

    Joseph Gordon-Levitt - Arthur
    Ken Watanabe - Saito
    Leonardo DiCaprio - Cobb
  • “- Dom Cobb: Qualunque cosa io faccia, per quanto io sia disperato, per quanto sia confuso quella colpa è sempre lì, dentro di me a ricordarmi la verità.
    - Mal Cobb: Quale verità?
    - Dom Cobb: Che l'idea che ti ha fatto mettere in dubbio la tua realtà è venuta da me.”

    Leonardo DiCaprio - Cobb
    Marion Cotillard - Mal
  • “- Mal Cobb: Ti farò un indovinello. Stai aspettando un treno, un treno che ti porterà molto lontano. Sai dove speri che questo treno ti porti, ma non puoi averne la certezza. E non ha importanza. Come può non avere importanza dove ti porterà quel treno?
    - Dom Cobb: Perché saremo insieme.”

    Marion Cotillard - Mal
    Leonardo DiCaprio - Cobb
  • “Dicono che usiamo solo una frazione del vero potenziale del cervello, ma questo quando siamo svegli. Quando dormiamo, la mente può fare quasi ogni cosa.”
    Leonardo DiCaprio - Cobb
    [Tag:cervello, mente, sogni]
In evidenza