Sei la mia vita

Libro Sei la mia vita
Titolo: Sei la mia vita
Autore:Ferzan Özpetek
Anno di prima pubblicazione: 2015
Acquista questo libro su
Altri libri dell'autore
  • “Quando ti imbatti nel fantasma del tuo passatofelice, la consapevolezza di quanto hai perduto ti sommerge con un’ondata quasi insopportabile di rimpianto. Allora vuoi solo nasconderti in un luogo sicuro a leccarti le ferite, perché la tua anima è come un animale domestico, che il dolore ha reso selvatico.”
    Ferzan Özpetek
  • “Ma anche quando non sarai nemmeno più l’ombra di te stesso, quando guardandoti faticherò a riconoscere la luce del tuo sguardo, ugualmente so che mi innamorerò di nuovo di te, ogni giorno.”
    Ferzan Özpetek
  • “La menteumana, a volte, è davvero complicata: può arrivare ad attribuirmi persino sogni altrui - dei propri genitori, della società, di chi pensa di dover decidere al posto tuo - da perseguire con accanimento, senza accorgersi che in questo modo non fa altro che costruirsi una prigione d’infelicità.”
    Ferzan Özpetek
  • “Diffido di chi procede per esclusione, di chi si fa guidare dai preconcetti. È come vivere in bianco e nero, rinunciando alle meravigliose sfumature che riscaldano l’esistenza.”
    Ferzan Özpetek
    [Tag:ottusità]
  • “l’arte rende eterno l’amore, ma serve anche la complicità degli occhi di chi guarda.”
    Ferzan Özpetek
    [Tag:amore, arte]
  • Che importa chi siamo? Che importa chi amiamo? Io ho amato, e questo deve bastare. Voi amate, e questo ci rende uguali. Uniti nell’amore. Abbiamo baciato, accarezzato, abbracciato, consolato, atteso con follefelicità un suo “sì”. Perché d’amore.
    Ferzan Özpetek
    [Tag:amare, amore]
  • “I nostri corpi si sono parlati e si sono detti tutto ciò che c’era da dire. Perché l’amore non ha bisogno di nient’altro per vivere, nient’altro che una di reciproca, assoluta fiducia.”
    Ferzan Özpetek
    [Tag:amore, fiducia]
  • “Non è affatto vero che dalle ferite si può sempre guarire.”
    Ferzan Özpetek
    [Tag:guarire]
In evidenza