Frase di Aimee Bender


“Una volta, più o meno un anno prima, avevo sorpreso mio padre con la mia notevole predisposizione a disegnare dei realistici palloni da calcio, ogni esagono annidato con precisione accanto al vicino pentagono tinto del colore opposto.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (L'inconfondibile tristezza della torta al limone)
24/05/2013 alle 00:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 26
234
Valutazione mediaVota qui
libro (L'inconfondibile tristezza della torta al limone)
24/05/2013 alle 00:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 26
234
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: L'idiota
“Non c’è nulla di più irritante che essere ricco, di buona famiglia, avvenente, colto, intelligente e perfino buono e, al tempo stesso, non possedere nessuna attitudine speciale, nessuna originalità o almeno un’idea che possa dirsi veramente personale.”
- Dal libro: L'altro
“L’uomo solo è di solito più umano che non quello inserito in mezzo alla folla, alla massa eccitata. Presi uno per uno siamo più intelligenti, migliori, più prevedibili. Il fare parte di un gruppo può trasformare in demonio una persona di solito calma e gentile.”
- Dal libro: Cuore di tenebra
“Era ubbidito, eppure non ispirava né amore né timore, neanche rispetto. Ispirava disagio. Quella era la sensazione! Disagio. Non una sfiducia decisa — solo disagio — nient'altro. Non avete idea di quanto possa essere efficace una... una... simile capacità. Non aveva il genio dell'organizzazione, né dell'iniziativa, e neanche del comando.”
In evidenza