Frase di Booker Taliaferro Washington
Frasi affini

“C'è una classe di persone di colore che hanno come lavoro quello di portare i problemi, i torti e le difficoltà della razza negra davanti al pubblico. Avendo imparato che sono in grado di guadagnarsi da vivere sui loro problemi, essi si sono abituati a fare una costante pubblicità ai loro torti - in parte perché vogliono simpatia e in parte perché è redditizio. Alcune di queste persone non vogliono che il negro smetta di lamentarsi, perché non vogliono perdere il loro lavoro.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Tolleranza e Razzismo
24/03/2013 alle 06:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 110
480
Valutazione mediaVota qui
Tolleranza e Razzismo
24/03/2013 alle 06:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 110
480
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseThere is a class of colored people who make a business of keeping the troubles, the wrongs and the hardships of the Negro race before the public. Having learned that they are able to make a living out of their troubles, they have grown into the settled habit of advertising their wrongs -- partly because they want sympathy and partly because it pays. Some of these people do not want the Negro to lose his grievances, because they do not want to lose their jobs.
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- Dal libro: La mia battaglia
“La conservazione dell'esistenza razziale dell'uomo promuove la vittoria dei migliori, dei più forti e consente di effettuare la sottomissione del peggiore e del più debole.”
- La trovi in Scuola e Università
“Nessuno, e i sapientoni liberali meno di tutti, vogliono guardare in faccia al perché, dopo decenni di denaro gettato in un sistema educativo putrefatto ed anni di preferenze razziali, gli studenti neri sono messi peggio di quanto sono mai stati.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Trovare una persona piacevole perché è nera è insultante tanto quanto trovarla sgradevole perché non è bianca.”
In evidenza