Frase di Daniele Gasparri


“Le persone intelligenti vengono ancora inesorabilmente sovrastate e allontanate da quelle prepotenti, che impongono scelte scellerate in nome della loro enorme stupidità. Te che sei intelligente potrai scegliere se continuare a esserlo oppure buttare il tuo potenziale per diventare anche te uno squalo assassino. Una scelta di questo tipo non tutti possono permettersela: chi usa la propria testa può decidere di comportarsi da stupido, ma chi lo è diventato non riuscirà neanche a comprendere o ricordare che un tempo ha avuto, magari senza rendersene conto, la possibilità di scegliere.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Sulle spalle di un raggio di luce)
16/03/2014 alle 07:35 Valutazione mediagradevole
5Curiosità 3913
589
Valutazione mediagradevole
5
libro (Sulle spalle di un raggio di luce)
16/03/2014 alle 07:35 Valutazione mediagradevole


589
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Con la prepotenza la stupidità raggiunge l’orgasmo.”
“Non ci vuole molto a intuire come reagirà un uomo intelligente, che cosa farà in determinate circostanze, perché parti dal presupposto che si lascerà guidare dalla logica... Mentre è impossibile prevedere che cosa farà un imbecille... È questo il punto...».”
“L’intelligenza si interroga sulle cause, studia gli effetti, si propone dei fini fra quelli possibili a partire da tali premesse; la stupidità si occupa dei mezzi per raggiungerli.”
In evidenza