Frasi di Luis Buñuel

Immagine di Luis Buñuel
Identikit e dati anagrafici
Nome
Luis
Cognome
Buñuel
Nato
22 febbraio 1900 a Calanda
Morto
29 luglio 1983 a Città del Messico
Sesso
maschile
Nazionalità
spagnola
Professione
regista
Segno zodiacale
Pesci
Film di Luis Buñuel
Cenni biografici
Luis Buñuel fu un famoso regista spagnolo. Studiò all'Università di Madrid e qui divenne amico di Salvador Dalí e Federico García Lorca - che avrebbero entrambi influenzato la sua arte. Buñuel divenne famoso soprattutto per i suoi primi film surrealisti e il suo stile unico e controverso, caratterizzato da un'ossessione per l'ingiustizia sociale, l'estremismo religioso, la crudeltà gratuita e l'erotismo - rappresentati in film come "L'Age D'or" e "Un Chien Andalou".
Acquista film di Luis Buñuel su
Frasi, citazioni e aforismi di Luis Buñuel
10 in italiano
Tutte le frasi di Luis Buñuel
  • “Io, grazie a Dio, sono sempre stato ateo.”
    Luis Buñuel
    [Tag:ateismo]
  • “La differenza culturale tra i francesi e gli spagnoli è che noi spagnoli sappiamo tutto della Francia, e i francesi non sanno nulla della Spagna.”
    Luis Buñuel
  • Se qualcuno dovesse dirmi che mi restano vent’anni da vivere e mi chiedesse come vorrei passarli, risponderei: “Datemi due ore di attività al giorno, e passerò le restanti ventidue a far sogni […] ammesso che possa ricordarli”. Amo i sogni, anche quando sono incubi, che è poi quello che succede di solito.
    Luis Buñuel
  • “Mi ci vorrebbe una vita per enumerare i vantaggi dell'alcol.”
    Luis Buñuel
  • “E' bella come la morte, seducente come il peccato e fredda come la purezza.”
    Luis Buñuel Parlando di Catherine Deneuve
  • Felicità è andare d'accordo con se stessi.”
    Luis Buñuel
  • “Salvador Dali ha sedotto molte donne, soprattutto americane. Ma tali seduzioni consistevano generalmente nel denudarle nel suo appartamento, friggere un paio di uova, porle sulle loro spalle, e senza proferireparola alcuna, indicare loro la porta.”
    Luis Buñuel Parlando di Salvador Dalí
     
  • “La scienza non mi interessa. Mi sembra presuntuosa, analitica e superficiale. Ignora il sogno, il rischio, il riso, i sentimenti e la contraddizione, tutte cose che per me sono preziose.”
    Luis Buñuel
    [Tag:opinioni, scienza]
  • “A cosa può pensare una ragazzina quando il vento le scopre le cosce?”
    Luis Buñuel
    [Tag:pudore, ragazze]
  • “Se il diavolo mi offrisse una resurrezione di quella che viene comunemente chiamata virilità, io rifiuterei. Mantienimi in buone condizioni il fegato e i polmoni, risponderei, così che io possa continuare a bere e a fumare!”
    Luis Buñuel
In evidenza