Frasi sulla spagna
In archivio 20 frasi, aforismi, citazioni sulla spagna- La trovi in Morte
- La trovi in Città e regioni
“Francisco Franco ha lasciato in eredità l'ordine. In Spagna funziona tutto e funziona bene, ci sono educazione, pulizia, rispetto e poca burocrazia.”
“- Saverio: Che se dice a Ugualos? [Parlando in spagnolo]
- Mario: ...Olé...”- La trovi in Politica
- La trovi in Spagnoli
- Dal libro: Spagna
“A Madrid nessuno va a letto prima di avere ucciso la notte.”
- La trovi in Alimentazione
- Dal libro: I baci sul pane
“In Spagna, fino a trent’anni fa, i figli ereditavano la povertà, ma anche la dignità dei genitori, imparavano un modo di esserepoveri senza sentirsi umiliati, senza perdere la dignità e senza smettere di lottare per il futuro. Vivevano in un paese in cui la povertà non era motivo di vergogna, né tantomeno un pretesto per arrendersi.”
- Dal libro: I baci sul pane
“Qualcuno ci disse che bisognava dimenticare, che futuro voleva diredimenticare tutto ciò che era successo. Che per costruire la democrazia era indispensabile guardare avanti, fare finta che qui non fosse mai successo niente. E dimenticando il male, noi spagnoli abbiamo finito per dimenticare anche il bene.”
- Dal film: I due toreri
“- Franco: Ciccio, noi siamo mai stati in Spagna?
- Ciccio: no!
- Franco: allora saranno stati altri due!” - La trovi in Politica
- La trovi in Mass media
“In Spagna quasi il 50 per cento dei programmi vive di gossip. Una vergogna, il trash del trash, e questo per fortuna in Italia non c’è. Però là non c’è l’uso della donna che si fa nella tv italiana. Ci sono gli stessi format, gli stessi programmi, ma non vedi le ragazze che ballano, le veline, le letterine.”
- La trovi in Città e regioni
In evidenza