Frase di Don DeLillo


“Il divorzio è un’invenzione straordinaria, molto meglio delle lunghe separazioni o dell’omicidio. Distrugge la tensione. Libera un gran numero di emozioni salutari fino a quel momento tiranneggiate dalle varie crudeltà mentali. Il divorzio è la strada piú educativa ai fini di una comprensione profonda fra due persone. È il secondo passo in ordine di importanza per raggiungere una forma di amore veramente oblativa e gioiosa. Ovviamente il primo è il matrimonio.”
Dettagli frase libro
(Americana )
18/10/2009 alle 02:12 Valutazione mediaVota quiCuriosità 40
464
Valutazione mediaVota qui
18/10/2009 alle 02:12 Valutazione mediaVota quiCuriosità 40
464
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Marito e moglie
“Quando due persone decidono di divorziare, non è segno che non si capiscono tra loro, ma è segno che hanno, almeno, iniziato a capirsi.”
- Dal libro: Il grillo parlante
“Il divorzio è un regolamento di conti. Come il matrimonio.”
- La trovi in Matrimonio
“Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio.”
“Le donne si dividono in due categorie: le nubili, che non sognano che il matrimonio, e le sposate, che non sognano che il divorzio.”
- La trovi in Matrimonio
“Il divorzio è l'ammissione di una sconfitta. Come il matrimonio.”
In evidenza