Frase di Edward Goldsmith


“Il progresso ha i suoi innegabili meriti. Nel Medio Evo la peste ha mietuto milioni di vite, nel Seicento in Europa si moriva ancora di fame e, fino a non molto tempo fa, di tubercolosi. Ma non c’è scienza che risolva i problemi umani: la famiglia che si disgrega, l’alcolismo o la droga che dilagano, l’esistenza infelice dei figli abbandonati. Guai se non si trova una misura dell’esistenza che non vada contro la natura.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Salute e Benessere, Crescita personale, Cambiamento
16/11/2012 alle 20:08 Valutazione mediaVota quiCuriosità 87
423
Valutazione mediaVota qui
Salute e Benessere, Crescita personale, Cambiamento
16/11/2012 alle 20:08 Valutazione mediaVota quiCuriosità 87
423
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Medici e Medicina
Viviamo in un'epoca in cui le parole "impossibile" e "irrisolvibile" non sono più parte del vocabolario della comunità scientifica. Ogni giorno ci avviciniamo di più alle prove che non solo minimizzano i sintomi di malattia, ma li eliminano.
- La trovi in Malattia
“Lascia che ti dica qualcosa sull'ipocondria: è un pericoloso piccolo infido demonio. Non ti ucciderà, ma toglierà il colore dalla tua vita in modo tale che nel momenti più dolci, i momenti di grazia, tu sia colpito da quel sussurro nelle tue orecchie che ti porterà via tutto. Io sono malato, Io sto morendo - Solo che non lo so ancora.”
- La trovi in Medici e Medicina
In evidenza