Frase di Papa Francesco
“Il richiamo di Gesù spinge ognuno di noi a non fermarsi mai alla superficie delle cose, soprattutto quando siamo dinanzi a una persona. Siamo chiamati a guardare oltre, a puntare sul cuore per vedere di quanta generosità ognuno è capace. Nessuno può essere escluso dalla misericordia di Dio.”
Omelia del Santo Padre durante la Celebrazione della Penitenza, 13/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:50 Valutazione mediaVota quiCuriosità 64
291
Valutazione mediaVota qui
24/05/2016 alle 17:50 Valutazione mediaVota quiCuriosità 64
291
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Quando apriamo il cuore con umiltà e trasparenza, possiamo contemplare in modo molto concreto la misericordia di Dio.”
La misericordia è la parola-sintesi del Vangelo, possiamo dire che è il “volto” di Cristo, quel volto che Egli ha manifestato quando andava incontro a tutti, quando guariva gli ammalati, quando sedeva a tavola con i peccatori, e soprattutto quando, inchiodato sulla croce, ha perdonato: lì noi abbiamo il volto della misericordia divina.
La prospettiva della misericordia è incomprensibile per quanti non si riconoscono “minori”, cioè piccoli, bisognosi e peccatori davanti a Dio. Quanto più siamo consapevoli di questo, tanto più siamo vicini alla salvezza; quanto più siamo convinti di essere peccatori, tanto più siamo disposti ad essere salvati.
In evidenza