Frase di Francesco Piccolo


“Quando il prete va verso il leggio, vi trova un enorme libro, e lo apre all’incirca alla metà e comincia a leggere, poi dopo un po’ cerca un segnalibro (tipo striscia di stoffa dorata) e salta avanti di molte pagine, poi dopo un altro po’ va di nuovo molte pagine indietro, poi di nuovo avanti e poi indietro. È possibile che in tanti secoli nessuno abbia mai pensato di fare una nuova edizione ragionata di questo libro della messa, mettendo le pagine in ordine cronologico, cosí da evitare tutti quei segnalibri che il prete deve tenere per ogni pagina che cerca? Un’edizione semplice che cominci all’inizio e finisca alla fine.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cristianesimo
libro (Momenti di trascurabile felicità)
30/03/2014 alle 15:50 Valutazione mediagradevole
4Curiosità 4471
630
Valutazione mediagradevole
4
Cristianesimo
libro (Momenti di trascurabile felicità)
30/03/2014 alle 15:50 Valutazione mediagradevole


630
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Il Signore e il suo popolo si parlano in mille modi direttamente, senza intermediari. Tuttavia, nell’omelia, vogliono che qualcuno faccia da strumento ed esprima i sentimenti, in modo tale che in seguito ciascuno possa scegliere come continuare la conversazione.”
- Dalla serie TV: Boris
“Io la domenica non ho mai detto messa e non ho intenzione di cominciare adesso... è l'unico giorno che posso stare con mio figlio!”
- Dal libro: Il tamburo di latta
In evidenza