Frase
“Geerat J. Vermeij, professore di geologia all'Università della California, studiò i molluschi marini con il solo ausilio del tatto perché era divenuto cieco quando aveva tre anni. Ha scritto diversi libri scientifici ed una biografia: 'Privileged Hands' pubblicata nel 1997. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro scientifico ed è apparso nel supplemento di 'New Scientist' del 2 novembre 1996 a pagina 10.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
“Helen Keller, cieca e sorda dalla nascita, riuscì ad ottenere, nonostante il suo grave handicap, un diploma universitario e a perseguire una carriera letteraria, con dieci romanzi al suo attivo. I suoi sensi olfattivi erano così sviluppati che poteva identificare i suoi amici dal loro odore personale.”
- La trovi in Aneddoti
“Louis Braille, che era completamente cieco, inventò il sistema Braille di punti in rilievo nel primo '800 per consentire agli ipovedenti di leggere e scrivere. Dal 1839 lavorò coi suoi colleghi per realizzare il primo congegno di stampa Braille.”
“Nel dolore un orbo è avvantaggiato, piange con un occhio solo.”
In evidenza