Frasi di Gary Cooper

Immagine di Gary Cooper
Identikit e dati anagrafici
Nome
Frank James
Cognome
Cooper
Pseudonimo
Gary Cooper
Nato
7 maggio 1901 a Helena
Morto
13 maggio 1961 a Beverly Hills
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
attore
Segno zodiacale
Toro
Cenni biografici
Nato il 7 maggio 1901 a Helena, nel Montana, da genitori inglesi, l'attore Gary Cooper studiò in Inghilterra prima di riuscire a diventare famoso e trasferirsi a Los Angeles; agli inizi lavorò infatti come comparsa per diversi film. Continuò la sua carriera, recitanto in film muti al fianco di grandi star femminili, tra cui Clara Bow e Helen Hayes. Tuttavia, il ruolo che gli permise di emergere fu quello del film "Sergeant York", in cui interpretò l'eroe della prima guerra mondiale Alvin York. Vinse un Academy Award per quel ruolo.
Acquista film con Gary Cooper su
Frasi, citazioni e aforismi di Gary Cooper
11 in italiano
Tutte le frasi di Gary Cooper
  • “Un uomofelice è colui che durante il giorno per il suo lavoro, e la notte per la fatica, non ha il tempo di pensare alle sue cose.”
    Gary Cooper
  • “Per quel che ne so del Comunismo, non si tratta di qualcosa fatto in buona fede e quindi non mi piace.”
    Gary Cooper
  • “La gente mi chiede come faccio ad essere nel giro da così tanto tempo... beh, recitare la parte dell'uomo medio americano aiuta!”
    Gary Cooper
  • “Fino al momento del mio arrivo nel mondo del cinema, gli attori principali erano tutti bellocci. Per fortuna da allora hanno scritto tanti copioni sull'uomo della porta accanto.”
    Gary Cooper
  • “Sono famoso in tutto il mondo e, ovunque vada, trovo gente che mi vuole bene perché ho saputo dare gioia e allegria grazie alla mia recitazione.”
    Gary Cooper
    [Tag:attori, fama, gioia]
  • “Mi sono arruolato che ero ancora un ragazzo. L'esercito si è preso cura di me come farebbe una madre. Mi ha dato da mangiare, mi ha protetto e mi ha dato grandiopportunità.”
    Gary Cooper
    [Tag:esercito, soldati]
  • “Dava l'impressione di essere una regina di ghiaccio, ma bastava che un uomo le togliesse le mutandine per farla esplodere.”
    Gary Cooper Parlando di Grace Kelly
  • “Sono contento che sarà Clark Gable che perderà la faccia e non Gary Cooper.”

    Gary Cooper Parlando di Clark Gable
     
  • “Nei filmWestern ti era concesso di baciare il tuo cavallo, ma mai la tua donna.”
    Gary Cooper
    [Tag:film]
  • “La voglia di recitare non ti abbandona. A volte nel bel mezzo di una scena mi sorprendo a direbattute di dialogo di quindici anni fa. Le situazioni tendono a ripetersi, e c'è un limite alle cose che puoi fare con una faccia e una carcassa. Per un po' ho pensato di ritirarmi. A volte lo penso ancora, di solito verso le cinque del pomeriggio. Ma...” (continua)(continua a leggere)
    Gary Cooper
  • “Ho imparato che non serve a nulla avere delle idee se poi non le si esprime. Nessuno avrà mai rispetto per le tue idee finché tu non vorrai veramente lottare per difenderle.”
    Gary Cooper
    [Tag:convinzioni, idee]
In evidenza