Frase di Gianroberto Casaleggio


“Uscire dal luogo comune di una forma di pensiero comporta davvero l’invenzione di un linguaggio, il che provoca a sua volta una rivoluzione. Ci sono linguaggi costruiti apposta per selezionare ed eliminare chi resta fuori dal gioco!”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Il Grillo canta sempre al tramonto)
24/03/2014 alle 02:19 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 19
232
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Il Grillo canta sempre al tramonto)
24/03/2014 alle 02:19 Valutazione mediaeccellente



232
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Politica
“Qualsiasi rivoluzione dovrebbe cominciare dalla riforma del dizionario.”
“Il linguaggio, questa invenzione squisitamente umana, può consentire quello che, in linea di principio, non dovrebbe essere possibile. Può permettere a tutti noi – perfino a chi è cieco dalla nascita – di vedere con gli occhi di un altro.”
“I geni umani determinano la cultura solo nel senso che controllano gli organi che la rendono possibile. In particolare permettono il linguaggio, caratteristica praticamente esclusiva degli uomini nonché base necessaria per la comunicazione.”
- Dal libro: Come dire
“Offrire consigli linguistici ai medici parrebbe inutile: la categoria, parlando in generale, pare senza speranza, a partire dalla grafia personale. Offrire consigli linguistici ai pazienti, peraltro, pare altrettanto inutile: pazienti lo sono già per definizione, consigliar loro di portare pazienza parrebbe pleonastico, oppure beffardo.”
In evidenza