Frase di Guido Sperandio


Dettagli frase libro
(Il giallo del quaderno giallo)
18/01/2016 alle 08:34 Valutazione mediaVota quiCuriosità 5
215
Valutazione mediaVota qui
18/01/2016 alle 08:34 Valutazione mediaVota quiCuriosità 5
215
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Le lune di Giove
“Faceva un’immensa fatica, sempre. Piazzava un mattoncino sopra l’altro e tirava sera. Non era neanche detto che ci riuscisse ogni giorno.”
- Dal libro: Argento vivo
“L’unico modo per rispondere a domande senza risposta è formulare un’altra domanda. Intere classi di esseri umani di serietà variabile, dai rabbini agli psicanalisti, hanno costruito la loro reputazione sulla capacità di attenersi in modo granitico a tale precetto, contribuendo così a formare la categoria professionale dell’ignorante consapevole.”
- Dal libro: Regalo di Natale
“Il consultorio, uno dei pochi sopravvissuti al di fuori dei distretti sanitari, ospitava, oltre a Mina, una psicologa e un ginecologo. La psicologa, un’anziana dolce signora dei quartieri alti, si vedeva raramente perché aveva uno studio privato e non andava volentieri a sporcarsi le mani nel popolare, pur non volendo perdere qualifica e stipendio.”
In evidenza