Frase di Jean Piaget


“La società ha inizio a partire da due individui, quando il rapporto tra questi individui modifica il loro comportamento.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
04/12/2014 alle 10:49 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 85
120
Valutazione mediaeccellente

1
04/12/2014 alle 10:49 Valutazione mediaeccellente



120
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“La società può rendere i comportamenti collettivi migliori di quelli individuali nella massima parte dei casi, purché la Società stessa intervenga attivamente.”
- Dal libro: Eterotopia
“Le eterotopie di crisi oggi scompaiono e sono sostituite da eterotopie che si potrebbero chiamare di deviazione: quelle nelle quali vengono collocati quegli individui il cui comportamento appare deviante in rapporto alla media e alle norme imposte.”
- Dal libro: Un marito ideale
“La morale è semplicemente l'atteggiamento che assumiamo con persone che proprio non ci piacciono.”
“Il modo che avete di vedere le persone influenzerà il modo che avete di trattarle e il modo in cui le tratterete si ripercuoterà su ciò che diventeranno.”
In evidenza