Frase di John Whitmore


Immagina un gruppo di muratori a cui viene detto: “Fred, va’ a prendere una scala. Ce n’è una nel capanno degli attrezzi”. Cosa fa Fred se non trova alcuna scala nel capanno? Torna indietro e dice “Là non ci sono scale”. E se invece io avessi chiesto: “Ci serve una scala. Ce n’è una nel capanno degli attrezzi. Chi ha voglia di andarla a prendere?”. Fred risponde “Ci vado io”, ma quando arriva là non trova la scala. Che farà stavolta? Andrà a cercarla altrove. E perché? Perché si sente responsabile. Vuole portare a termine il compito con successo. Troverà una scala per se stesso, per la sua autostima. Ciò che ho fatto di diverso rispetto a prima è stato dargli una scelta, alla quale ha risposto.
Dettagli frase libro
(Coaching)
04/02/2018 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 680
703
Valutazione mediaVota qui
04/02/2018 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 680
703
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Skyscraper
“C'è una ragione se hanno scelto questo edificio.”
“Scrivo perché è sempre meglio che scaricare casse al mercato centrale.”
- Dal libro: Il caso sbagliato
“Bevono per dimenticare o per ricordare, per vederci meglio o per scoprire la cecità, bevono perché impauriti dal successo o dal fallimento, bevono per trovare una casa e un amore oppure per scapparne via. ”
“Bush aveva deciso di utilizzare la forza per acquisire il controllo dei ricchi giacimenti petroliferi iracheni e al tempo stesso attuare il primo passo di una strategia che puntasse a ottenere un fortecontrollo geopolitico sull’area. Quasi nessuno identificò nella rivalità tra dollaro ed euro una concausa dell’attacco.”
In evidenza