Frase di Jon Krakauer


“Da due anni cammina per il mondo. Niente telefono, niente piscina, niente animali, niente sigarette. Il massimo della libertà. Un estremista. Un viaggiatore esteta la cui dimora è la strada. Scappato da Atlanta. Mai dovrai fare ritorno perché the west is the best. E adesso, dopo due anni a zonzo, arriva la grande avventura finale. L’apice della battaglia per uccidere l’essere falso dentro di sé e concludere vittoriosamente il pellegrinaggio spirituale. Dieci giorni e dieci notti di treni merci e autostop lo hanno portato fino al grande bianco del Nord. Per non essere mai più avvelenato dalla civiltà, egli fugge, e solo cammina per smarrirsi nelle terre estreme.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Nelle terre estreme)
18/12/2009 alle 21:11 Valutazione mediagradevole
8Curiosità 3939
669
Valutazione mediagradevole
8
libro (Nelle terre estreme)
18/12/2009 alle 21:11 Valutazione mediagradevole


669
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: La casa in collina
“Il coraggio di starsene soli come se gli altri non ci fossero e pensare soltanto alla cosa che fai.”
- Dal libro: Cime tempestose
“Magnifico paese, questo. Credo che in tutta l’Inghilterra non avrei potuto trovare un luogo così discosto da ogni rumore mondano. Un vero paradiso del perfetto misantropo.”
“Non si vive meglio fuggendo dagli altri, nascondendosi, negandosi alla condivisione, se si resiste a dare, se ci si rinchiude nella comodità. Ciò non è altro che un lento suicidio.”
In evidenza