Frase di Laura Esquivel


“Si sentiva così sola e abbandonata! Un peperone in salsa di noci dimenticato su un vassoio dopo un gran banchetto non si sarebbe sentito peggio di lei.”
Dettagli frase libro
(Dolce come il cioccolato)
07/03/2023 alle 19:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 4
151
Valutazione mediaVota qui
07/03/2023 alle 19:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 4
151
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.”
“Io ho dedicato la vita alla ricerca dell'atemporale. Ma chi persegue eternità raccoglie solitudine.”
- Dal libro: La casa in collina
“Il coraggio di starsene soli come se gli altri non ci fossero e pensare soltanto alla cosa che fai.”
- Dal libro: Madame Bovary
“Nel profondo del suo cuore, aspettava che accadesse qualcosa. Come i marinai naufraghi, rivolgeva uno sguardo disperato alla solitudine della sua vita, nella speranza di scorgere una vela bianca tra le lontane nebbie all’orizzonte… Ma non accadeva nulla; Dio voleva così! Il futuro era un corridoio oscuro e la porta in fondo era sbarrata.”
- La trovi in Età matura
“Il valore reale e corretto della vostra cultura umanistica dovrebbe essere proprio questo: impedirvi di trascorrere la vostra comoda, agiata, rispettabile vita da adulti come morti, inconsapevoli schiavi della vostra testa e della vostra naturale modalità predefinita, che vi impone una solitudine unica, completa e imperiale giorno dopo giorno.”
In evidenza