Frase di Lord P. Lo sconosciuto


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Lord P. Lo sconosciuto
23/08/2017 alle 09:07 Valutazione mediaeccellente

5Curiosità 35
203
Valutazione mediaeccellente

5
Lord P. Lo sconosciuto
23/08/2017 alle 09:07 Valutazione mediaeccellente



203
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Somma teologica
“La prudenza è una virtù sommamente necessaria per la vitaumana. Infatti il ben vivere consiste nel ben operare. Ma perché uno operi bene non si deve considerare solo ciò che compie, ma anche il modo in cui lo compie: si richiede cioè che agisca non per un impeto di passione, ma seguendo un‘opzione retta.”
“L'uomo, sempre e ovunque, chiunque fosse, ha amato agire così come voleva, e non come gli ordinavano la ragione e il tornaconto; infatti si può volere anche contro il proprio tornaconto.”
“Le azioni degli uomini non scaturiscono neppure per la centesima parte da riflessioni razionali. Si può essere pienamente convinti dell'assurdità di un certo comportamento, e tuttavia attuarlo con fervore.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
In evidenza