Frase di Mario Vargas Llosa
Frasi affini

“Nessuno protegge meglio un essere umano contro la stupidità del pregiudizio, del razzismo, del settarismo religioso e politico, e del nazionalismo esclusivo che questa verità che invariabilmente compare nella grande letteratura: che gli uomini e le donne di ogni luogo e nazione sono essenzialmente uguali, e solo l’ingiustizia semina tra loro la discriminazione, la paura e lo sfruttamento.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Tolleranza e Razzismo
16/08/2013 alle 03:33 Valutazione mediagradevole
13Curiosità 7611
391
Valutazione mediagradevole
13
Tolleranza e Razzismo
16/08/2013 alle 03:33 Valutazione mediagradevole


391
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseNothing better protects a human being against the stupidity of prejudice, racism, religious or political sectarianism, and exclusivist nationalism than this truth that invariably appears in great literature: that men and women of all nations and places are essentially equal, and only injustice sows among them discrimination, fear, and exploitation.
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“I vecchi appelli al razzismo, allo sciovinismo sessuale e religioso, fino al fanatico fervore nazionalistico, iniziano a non funzionare più. Una nuova coscienza si sta formando, che vede la Terra come un singolo organismo, e riconosce che un organismo in guerra con se stesso è condannato. Noi tutti siamo il pianeta.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- Dal libro: Strisce 2
“Sto' modo di dire: il Profondo Sud. E la Norvegia cos'è? l'Alto Nord?”
In evidenza