Frase di Michele Serra


“Chi nel frattempo cerca di continuare a vivere”, ecco una onesta definizione media dei genitori: dico quelli della mia generazione, ma più compiutamente, e con molti patemi in meno rispetto a noi, anche quelli che ci hanno preceduto. Con il forte sospetto – quasi una certezza – che le generazioni precedenti, quanto all’arte di non farsi sopraffare dai figli, fossero molto più attrezzate della nostra.
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Gli sdraiati)
07/02/2014 alle 08:05 Valutazione mediaVota quiCuriosità 129
404
Valutazione mediaVota qui
libro (Gli sdraiati)
07/02/2014 alle 08:05 Valutazione mediaVota quiCuriosità 129
404
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Genitori e Figli
- Dal libro: Venuto al mondo
“Ci stiamo approssimando alla quarta ondata, che sarà orientata alla creatività, alla cultura, alla rivalutazione delle tradizioni e alla tutela dell'ambiente.”
- Dal libro: Splendore
“Quando le persone rappresentative se ne vanno, assumi il loro insegnamento, naturalmente. Allora capisci che questo è il senso, che i vecchi guanti trovano sempre una nuova mano.”
- Dal libro: Non buttiamoci giù
“Il problema della mia generazione è che ci sentiamo tutti dei geni del cazzo. Far qualcosa per noi non è abbastanza, e neanche vendere qualcosa, o insegnare qualcosa o solamente combinare qualcosa: no, noi dobbiamo essere qualcosa. È un nostro inalienabile diritto, in quanto cittadini del ventunesimo secolo.”
In evidenza