Frase di Mohamed Fedi Ben Saadi
“Non c'è peggior dittatura, di una falsa democrazia.”
COMMENTO DELL'AUTORE DELLA FRASE: oggi il popolo è sotto il controllo del politico, mentre dovrebbe essere il contrario. Alla gente comune viene inculcato attraverso i Media quello che i poteri forti vogliono, ovvero: la colpa di questa crisi sono gli immigrati, che lo Stato paga, che ci rubano il lavoro, che vengono tutti qui in italia e che non rispettano le leggi.
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Mohamed Fedi Ben Saadi
01/02/2016 alle 11:08 Valutazione mediagradevole10Curiosità 1170
51
Valutazione mediagradevole10
Mohamed Fedi Ben Saadi
01/02/2016 alle 11:08 Valutazione mediagradevole10Curiosità 1170
51
Valutazione mediagradevole10
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Marshall McLuhan
“Il contenuto visibile di tutti i media elettronici è irrilevante.”
- Dal libro: Marshall McLuhan
“I media da cui un individuo apprende cominciano prima a manipolare impercettibilmente le informazioni che presentano e in seguito procedono a ristrutturare il modo in cui la mente configura le suddette informazioni e anche tutte le altre.”
“Sarebbe interessante analizzare in quale misura i sistemi di comunicazione di massa lavorino al servizio dell’informazione e in quale misura al servizio del silenzio. Sono più le cose che vengono dette o quelle che vengono taciute?”
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate... Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse.”
“L'azione dei media è quella di far accadere le cose piuttosto che di darne conoscenza.”
In evidenza