Frase di Neil Postman
Frasi affini

“La televisione sta alterando il significato dell''essere informati' col creare una specie di informazione che può essere propriamente chiamata disinformazione. La disinformazione non significa falsa informazione. Significa informazione ingannevole - informazione fuorviante, irrilevante, frammentata o superficiale - informazione che crea l'illusione di conoscere qualcosa, ma in effetti ti conduce lontano dalla conoscenza.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Mass media, Televisione
libro (Divertirsi da morire. Il discorso pubblico nell'era dello spettacolo)
10/10/2008 alle 06:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 241
424
Valutazione mediaVota qui
Mass media, Televisione
libro (Divertirsi da morire. Il discorso pubblico nell'era dello spettacolo)
10/10/2008 alle 06:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 241
424
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseTelevision is altering the meaning of 'being informed' by creating a species of information that might properly be called disinformation. Disinformation does not mean false information. It means misleading information - misplaced, irrelevant, fragmented or superficial information - information that creates the illusion of knowing something, but which in fact leads one away from knowing.
- La trovi in Mass media
- La trovi in Politica
“Ci sono due categorie di televisione: la televisione intelligente, che crea cittadini difficili da governare, e la televisione imbecille, che crea cittadini facili da governare.”
“Il Governo di Silvio, di cose giuste ne ha fatte. È che non riesce a farle sapere. [...] Perché l’Informazione è tutte in mano alla sinistra. [...] Specialmente le televisioni. A questi gli dai un dito si prendono 21 pollici.”
- La trovi in Televisione
“La maggior parte delle persone dicono ... di apprendere le notizie dalla televisione. Questo significa che sono sufficientemente informati, troppo poco informati per esercitare i loro diritti in una democrazia. Non si possono dare alla gente informazioni sufficienti nel telegiornale della sera.”
In evidenza