Frasi di Neil Postman

Immagine di Neil Postman
Identikit e dati anagrafici
Nome
Neil
Cognome
Postman
Nato
8 marzo 1931 a New York
Morto
5 ottobre 2003
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
docente, critico culturale (teorico dei media)
Segno zodiacale
Pesci
Frasi, citazioni e aforismi di Neil Postman
10 in italiano
Tutte le frasi di Neil Postman
  • “Qual è il problema per il quale questa è una soluzione?”
    Neil Postman
  • “La scienza non è un soggetto di studio: è un imperativo morale il cui scopo è dare prospettiva, equilibrio e umiltà all’apprendimento.”
    Neil Postman
    [Tag:morale, scienza]
  • “Il punto è che idee profonde ma contraddittorie possono esistere fianco a fianco, se sono costruite con materiali e metodi differenti, ed hanno scopi diversi. Ciascuna ci dice qualcosa di importante riguardo a dove noi siamo nell’universo, ed è stupidoinsistere che esse devono disprezzarsi l’un l’altra.”
    Neil Postman
    [Tag:idee, tolleranza]
  • “I bambini entrano a scuola come punti interrogativi e la lasciano come punti.”
    Neil Postman
    [Tag:bambini, scuola]
  • “Non esiste una cosa come la materia di studio in astratto. La materia di studio esiste nelle menti dei percettori. E ciò che ciascuno pensa sia, è ciò che è. Noi abbiamo agito nelle scuole come se la conoscenza risiedesse al di fuori dello scolaro, il che spiega perché abbiamo i tipi di curricula, sillabi, e testi che abbiamo. Ma la...” (continua)(continua a leggere)
    Neil Postman
  • “Una nuova tecnologia tende a favorire alcuni gruppi di persone e danneggia altri gruppi. Gli insegnanti delle scuole, per esempio, saranno, a lungo andare, resi obsoleti dalla televisione, come i maniscalchi furono resi obsoleti dalle automobili, come i cantastorie furono resi obsoleti dalle macchine da stampa. Il cambiamentotecnologico, in...” (continua)(continua a leggere)
    Neil Postman
  • “Le persone che per qualche motivo sono angosciate a volte preferiscono un problema che è loro familiare piuttosto di una soluzione che non lo è per nulla.”
    Neil Postman
  • “Io non penso che nessuno di noi possa fare molto circa il rapido sviluppo delle nuove tecnologie. Comunque ci è possibileimparare a controllare il nostro uso della tecnologia. Il ‘forum’ che ho in mente è più indicato per questo del nostro sistema educativo. Se gli studenti ottengono una valida educazione sulla storia, gli effetti sociali e i...” (continua)(continua a leggere)
    Neil Postman
  • “I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo.”
    Neil Postman
  • “La televisione sta alterando il significato dell''essere informati' col creare una specie di informazione che può essere propriamente chiamata disinformazione. La disinformazione non significa falsa informazione. Significa informazione ingannevole - informazione fuorviante, irrilevante, frammentata o superficiale - informazione che crea...” (continua)(continua a leggere)
    Neil Postman
In evidenza