Frase di Nichita Stănescu


“Sappiamo che uno più uno fa due,
ma io più te, oh,
non abbiamo idea di cosa sia.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Mancarsi
“Le storie, e tu lo sai, devono avere un’origine semplice per evolversi, non durano se devono riabilitarsi, lottare, vincere, infliggersi e procurare sofferenze invece di dedicarsi serenamente a se stesse.”
“L’uomo giusto è quello senza ombre, quello che non ti fa sentire gelosa, sbagliata, inadeguata e che sulle decisioni importanti la pensa esattamente come te.”
“A ben vedere le coppie che non urlano, non si arrabbiano mai e si trattano con indifferenza spesso vivono nella più grande violenza che ci sia.”
- Dal libro: Oh William!
“Quando succede che una persona scelga davvero qualcosa? A volte mi convinco che possa succedere del tutto occasionalmente. Per il resto del tempo andiamo dietro a qualcosa, non sappiamo nemmeno a cosa di preciso ma ci andiamo dietro lo stesso.”
“Quando questa trombomania viene scemando, fra i tre e i nove mesi dopo l’inizio di una relazione, le due spinte sessuali ritornano alla posizione di default, lasciando l’uomo con la convinzione che la sua amata si sia stancata del sesso e dando a lei l’impressione che lui sia un maniaco sessuale. Molte relazioni finiscono a questo punto.”
In evidenza