Frase di Norman Mailer


“Non tutti i pugni dati con forza erano forti, non tutte le trappole meritavano di essere evitate né tutte le aperture meritavano di essere sfruttate, che la stanchezza non significava sempre spossamento, che non sempre le corde del ring erano una costrizione per la schiena, e anche all’angolo un pugile aveva sempre spazio per combattere, nessun knockout era uguale all’altro e ogni paradosso nascondeva un potere da sfruttare.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La sfida)
10/10/2010 alle 14:10 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 768
428
Valutazione mediaeccellente

1
libro (La sfida)
10/10/2010 alle 14:10 Valutazione mediaeccellente



428
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: La sfida
“Era arrivato il momento di vedere se riusciva a boxare meglio di Foreman mentre se ne stava poggiato alle corde. Era stata la sua scelta fin dall’inizio e si trattava dell’opzione piú pericolosa a sua disposizione.”
- Dal libro: La sfida
“Potevi sorprenderlo in un qualsiasi allenamento ed era superbo. Il suo corpo non poteva tradirlo. La sua valutazione della propria condizione era in sé una definizione della felicità.”
“Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.”
“Fino a che il mio cuore batte e la mia carne palpita, io non ammetto che una creatura dotata di volontà ceda alla disperazione.”
- Dal libro: New Moon
In evidenza