Frase di Paolo Rumiz


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Maschere per un massacro)
21/04/2009 alle 03:52 Valutazione mediaVota quiCuriosità 29
151
Valutazione mediaVota qui
libro (Maschere per un massacro)
21/04/2009 alle 03:52 Valutazione mediaVota quiCuriosità 29
151
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Si possono influenzare subdolamente le masse con il semplicissimo accorgimento di far parlare per prima la parte politica che si vuole danneggiare, e di mandare in onda subito dopo la risposta della parte politica di cui si tutelano gli interessi.”
“Gli uomini che hanno cambiato l'universo non sono mai arrivati a quel punto influenzando i sovrani, bensì facendo leva sulle masse. Influenzare i sovrani è il metodo dell'intrigo e porta unicamente a risultati di secondaria importanza. Influenzare le masse, invece, è il colpo di genio che cambia la faccia del mondo.”
“A centinaia, abbindolati dai media, darebbero persino la vita per gli stessi uomini che li sfruttano da generazioni.”
“È una cosa facile e volgare compiacere la folla, e non è un compito molto arduo stupirla.”
“La stupidità ha una così pericolosa tendenza a riprodursi e moltiplicarsi che può anche travolgere o coinvolgere persone abitualmente intelligenti quando, senza accorgersene, si lasciano influenzare dalla stupidità collettiva.”
In evidenza