Frase di R. J. Palacio


“Dovremmo essere ricordati per le cose che facciamo. Le nostre azioni sono la cosa più importante di tutte. Sono più importanti di quello che diciamo o del nostro aspetto esteriore. Ciò che facciamo sopravvive alla nostra natura mortale. Le nostre azioni sono come i monumenti che la gente ha costruito per onorare gli eroi dopo la loro morte. Sono come le piramidi che gli egiziani hanno costruito per onorare la memoria dei faraoni. Solo che, invece che essere fatte di pietra, sono costituite dal ricordo che la gente conserva di noi. Edificate con la memoria, invece che coi sassi.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Wonder)
07/01/2020 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 2057
584
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Wonder)
07/01/2020 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



584
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Sarebbe molto meglio per i nostri illustri predecessori celebrarli con meno parole e con più azioni nobili.”
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Visto tutto, fatto tutto, non riesco a ricordare quasi niente.”
- La trovi in Tempo
- La trovi in Tempo
- La trovi in Giorno e Notte
“Ridicolo pensare che coloro che da svegli non riescono a capire le cose presenti e a ricordare quelle passate, quando si addormentano siano in grado di preconoscere le cose future, come se Dio fosse più vicino e più attento a coloro che dormono e russano che a coloro che pensano con animo vigile e con occhi aperti.”
In evidenza