Frase di R. Kern


“Abba Filemone si accorse di essere ancora molto indietro sulla via della perfezione quando, vedendo sulla piazzola di un villaggio alcuni ragazzini giocare in allegria, chiese loro:
- A che gioco giocate, figli miei?
- Giochiamo a chi dice la bugia più grossa.
- Oh, ai miei tempi non si giocava a simili giochi!
- Bravo, hai vinto tu, abba! – esclamarono in coro i bambini.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Menzogna e Sincerità, Bambini
libro (Arguzie e facezie dei padri del deserto)
20/07/2013 alle 05:40 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 161
378
Valutazione mediaeccellente

1
Menzogna e Sincerità, Bambini
libro (Arguzie e facezie dei padri del deserto)
20/07/2013 alle 05:40 Valutazione mediaeccellente



378
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Bambini
“Avete mai notato che un ragazzino che riesce a giocare per ore e ore nella neve, teme di morire assiderato cinque minuti dopo che gli avete chiesto di spalarne un po' davanti alla porta?”
- La trovi in Bambini
“A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.”
- La trovi in Bambini
- La trovi in Bambini
“Evitate le costrizioni e fate in modo che l'istruzione infantile sia un modo per divertirsi. I bambini imparano giocando, l'istruzione imposta non resta nell'anima.”
In evidenza