Frase di Samuel Taylor Coleridge
Frasi affini

“Colui che comincia ad amare il cristianesimo più della verità finirà per amare la sua setta o la sua chiesa più del cristianesimo, e poi ad amare se stesso più di ogni altra cosa.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cristianesimo
libro (Aids to Reflection: Moral and Religious Aphorisms)
06/01/2013 alle 19:05 Valutazione mediaVota quiCuriosità 64
179
Valutazione mediaVota qui
Cristianesimo
libro (Aids to Reflection: Moral and Religious Aphorisms)
06/01/2013 alle 19:05 Valutazione mediaVota quiCuriosità 64
179
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseHe who begins by loving Christianity better that Truth will proceed by loving his own sect or church better than Christianity, and end by loving himself better than all.
“L'offerta di se stessi a Dio riguarda ogni cristiano, perché tutti siamo consacrati a Lui mediante il Battesimo. Tutti siamo chiamati ad offrirci al Padre con Gesù e come Gesù, facendo della nostra vita un dono generoso, nella famiglia, nel lavoro, nel servizio alla Chiesa, nelle opere di misericordia.”
Il discepolo di Gesù non va in chiesa solo per osservare un precetto, per sentirsi a posto con un Dio che poi non deve "disturbare" troppo. [...] Il discepolo di Gesù va in chiesa per incontrare il Signore e trovare nella sua grazia, operante nei Sacramenti, la forza di pensare e agire secondo il Vangelo.
- La trovi in Cristianesimo
“Piuttosto che distruggere i santuari pagani è meglio trasformare gli stessi in chiese cristiane, è infatti impossibile mondare quegli animi rozzi dai loro errori in un colpo solo...”
In evidenza