Frase di Suzanne Collins


“È bellissimo poter dormire con Peeta. Finora non mi ero resa conto di quanto avessi fame di contatto umano. Della sensazione di averlo accanto nel buio. Vorrei non avere sprecato le ultime due notti chiudendolo fuori. Sprofondo nel sonno avvolta nel suo calore e quando riapro gli occhi la luce del giorno entra dalle finestre.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Amore a prima vista
libro (La ragazza di fuoco. Hunger games)
29/01/2013 alle 23:51 Valutazione mediaeccellente

4Curiosità 261
327
Valutazione mediaeccellente

4
Altre frasi d'Amore, Amore a prima vista
libro (La ragazza di fuoco. Hunger games)
29/01/2013 alle 23:51 Valutazione mediaeccellente



327
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Vuole che lo veda, che veda la sua realtà, non l’immagine che mostra al mondo. Vuole sdraiarsi a letto con lei e lasciare che si raggomitoli contro il suo corpo. Vuole stringerla mentre respira piano nella notte, vederla come nessun altro la vede: vulnerabile e addormentata.”
“Non si guardavano troppo negli occhi, non si toccavano, ma erano felici.”
- Dal libro: Oh William!
“L'odore dei pensieri, la cognizione di ogni parola pronunciata, il moto lieve di un sopracciglio che si solleva appena, l'inclinarsi impercettibile del mento; nessun altro al mondo avrebbe saputo che cosa voleva dire; ma era impossibile vivere in quel modo ed essere persone libere. Impossibile. L'intimità era diventata una cosa spaventosa.”
“La donna con cui dormo ha capito che ognuno deve dormire dal suo lato. Che ci si può abbracciare prima, o quando ci svegliamo la mattina, ma quando si dorme bisogna stare ognuno per i fatti suoi. Dividendo il letto con la stessa meticolosità con cui si tracciava la linea di divisione del banco con il compagno di banco, a scuola.”
In evidenza