Frase di Umberto Veronesi


“Rinunciare alla carne è per me innanzitutto un modo di contribuire ad alleviare le sofferenze inutili degli animali. Perché l’uomo è davvero l’animale più crudele.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Vegetariani e Vegani
libro (La dieta del digiuno)
07/02/2014 alle 05:42 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 87
163
Valutazione mediaeccellente

1
Vegetariani e Vegani
libro (La dieta del digiuno)
07/02/2014 alle 05:42 Valutazione mediaeccellente



163
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Se niente importa
“Mangiare carne aumenta le probabilità di incorrere in tante patologie gravi. Al contrario, gli alimenti di origine vegetale hanno una funzione protettiva contro l’azione dei radicali liberi. Chi segue un’alimentazione ricca di vegetali corre un rischio inferiore di ammalarsi e può vivere più a lungo.”
“Le fonti di proteine vegetali come i fagioli, le noci e il grano integrale sono eccellenti poiché oltre alle proteine offrono fibre, vitamine, minerali e, nel caso delle noci, anche grassi salutari.”
- Dal libro: Il colore del tempo
“Tolstoi, vegetariano ostinato, incapace di assaggiare un briciolo delle carni che si servivano in tavola e che egli chiamava «pezzi di cadaveri», alle volte, spinto dalla fame che il magro regime non acchetava, si levava di notte, andava nella sala da pranzo e mangiava nascostamente le fette di arrosto e le ale di pollo avanzate.”
- Dal libro: Macbeth
In evidenza