Frase di Victor Hugo


“Mario aveva ancor troppo poco vissuto, per sapere che non v'è nulla di più imminente dell'impossibile e che se v'è una cosa che bisogna sempre prevedere, è l'imprevisto.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (I miserabili)
15/01/2011 alle 04:55 Valutazione mediagradevole
1Curiosità 63
169
Valutazione mediagradevole
1
libro (I miserabili)
15/01/2011 alle 04:55 Valutazione mediagradevole


169
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Nella mal calcolata esecuzione dell’ordine ben calcolato delle cose, capita di rado che l’invocazione provochi l’apparizione della persona invocata, ed è raro che l’uomo da amare coincida con l’ora dell’amore.”
- Dal libro: Il Principe
“Né creda mai alcuno stato potere pigliare partiti securi, anzi pensi di avere a prenderli tutti dubii; perché si truova questo nell’ordine delle cose, che mai non si cerca fuggire uno inconveniente che non si incorra in uno altro; ma la prudenzia consiste in sapere conoscere le qualità delli inconvenienti, e pigliare il men tristo per buono. ”
“Annabeth mi guardò torva, come se stesse per mollarmi un pugno. E poi fece una cosa che mi lasciò ancora di più di sasso. Mi baciò.”
“Come faccio a prendere un martello frangivetro all’interno di una bacheca di vetro, se non con un altro martello frangivetro o con qualsiasi altra cosa frangivetro?”
In evidenza