Frase di Vincenzo Cosenza


“La tecnologia sembra muoversi più velocemente della cultura. Il rischio di una gestione tecnologica dei Big Data senza un investimento in risorse umane adeguatamente preparate è che i costi aumentino e le informazioni ricavate non siano utili a trasformare l’azienda.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La società dei dati)
01/07/2014 alle 07:23 Valutazione mediaVota quiCuriosità 20
267
Valutazione mediaVota qui
libro (La società dei dati)
01/07/2014 alle 07:23 Valutazione mediaVota quiCuriosità 20
267
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Politica
“Per anni le radio erano state sintonizzate premendo bottoni e girando manopole; poi, quando la tecnologia si era perfezionata, i comandi erano diventati sensibili al tocco. Bastava sfiorare i pannelli con le dita, ed era fatta. Adesso, addirittura, ci si limitava ad agitare la mano in direzione dei componenti: e si sperava.”
“Se alcuni sostengono che l’apprendimento e la memoria assistiti dalla tecnologia ci rendono più stupidi, va anche detto che tali strumenti vengono a creare una protesi mentale che espande il potere dell’attenzione individuale.”
In evidenza