Frasi di Goran Bregovic

Immagine di Goran Bregovic
Identikit e dati anagrafici
Nome
Goran
Cognome
Bregovic
Nato
22 marzo 1950 a Sarajevo
Sesso
maschile
Professione
musicista, compositore
Segno zodiacale
Ariete
Frasi, citazioni e aforismi di Goran Bregovic
8 in italiano
Tutte le frasi di Goran Bregovic
  • “Gli zingari rielaborano ogni tipo di musica infischiandosene dei diritti d'autore.”
    Goran Bregovic
    [Tag:musica, nomadi]
  • “La mia musica è una miscela, nasce dalla frontiera balcanica, una terra misteriosa dove si incrociano tre culture: ortodossa, cattolica e musulmana.”
    Goran Bregovic
    [Tag:musica]
  • “Durante il periodocomunista facevo un disco e una tournée ogni due anni a causa delle tasse che arrivavano anche al novanta per cento e io non volevo lavorare per pagarmi le tasse, così iniziai a viaggiare per il mondo.”
    Goran Bregovic
  • “Quando iniziai a viaggiare per il mondo e vidi in Tailandia, come in Polonia e in altri luoghi, dei gruppi rock'n'roll assolutamente ridicoli, allora capii che quel tipo di provincialità era totalmente succube di modelli imposti dall'Occidente e dall'America in particolare.”
    Goran Bregovic
  • “Non ho mai avuto un'educazione musicale, bensì una sorta di conoscenza inconscia, che mi fornisce una percezione di qualcosa che, pur non conoscendo, capisco.”
    Goran Bregovic
  • “Non sono della generazione di MTV, uno che deve essere sempre presente nelle classifiche o sotto gli occhi di tutti. Sono un compositore, ho i miei ritmi: scrivo e incido quando riesco. Se non ci riesco non lo faccio.”
    Goran Bregovic
  • “Chi non è pazzo non è normale.”
    Goran Bregovic
    [Tag:pazzia]
  • “Ci sono delle vere e proprie imposizioni da parte dei produttori americani che chiedono sempre l'esclusiva sui diritti d'autore e impediscono di fare qualsiasi altra cosa durante la lavorazione del film. Oggi non sarei qui ad eseguire i miei pezzi se non li avessi mandati a farsi fottere. Non sono pronto a lavorare per niente se poi non sono il...” (continua)(continua a leggere)
    Goran Bregovic
In evidenza