Frasi di “Rambo”

(1982)
Film Rambo
Ted Kotcheff ha diretto questo film nel 1982
Titolo Rambo
Titolo originale First Blood
Anno 1982
Regista Ted Kotcheff
Genere Drammatico, Thriller, Avventura, Azione
Acquistalo su
Trama – John J. Rambo è un ex-soldato delle forze speciali degli Stati, ha combattuto in Vietnam ed ha vinto la Medaglia d'Onore, ma i demoni di guerra continuano a tormentarlo. Ora Rambo si trova a Washington in visita ad un amico, ma viene portato fuori città dallo sceriffo che lo insulta al punto da renderlo violento. Rambo finisce in prigione, ma fugge nella foresta ed il suo superiore Samuel Trautman tenta di risolvere la situazione prima che gli sfugga di mano.
Tutti gli attori – Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, John McLiam, Alf Humphreys, David Caruso, David L. Crowley, Don MacKay, Charles A. Tamburro, David Petersen, Craig Huston, Patrick Stack, Stephen E. Miller, Raimund Stamm, Robert Metcalfe, Stephen Dimopoulos, Bruce Greenwood, Earl Klein, Danny Wozna, Peter Lonstrup, Mike Winlaw, Donald Adams, David Menzies, Frank Richter, Grahman L. Galativk, Ian Hutchinson, Amy Alexander, Gary Hetherington, Alex Kliner, R.G. Miller, Stephen Chang, John Rigg
vedi tutti
  • “Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!”

    Sylvester Stallone - Rambo
  • “Per me la vita da civile non esiste. In guerra c'è un codice d'onore, io copro te e intanto tu copri me, qui non c'è niente, niente.”
    Sylvester Stallone - Rambo
    [Tag:guerra, onore]
  • “Sembra che lei non voglia accettare il fatto di avere di fronte un esperto di tecniche di guerriglia; un uomo che è il migliore con i fucili, con i coltelli, a maninude anche. Un uomo addestrato ad ignorare il dolore, ad ignorare il freddo, a vivere di quello che trova, a mangiarecose che farebbero vomitare una capra. In Vietnam il suo compito...” (continua)(continua a leggere)
    Richard Crenna - Trautman
    [Tag:abilità, soldati]
  • “- Sceriffo Teasle: E vorrebbe dirmi che duecento uomini contro il suo Marine sono nella posizione di non poter vincere?
    - Trautman: Se ci manda tanti uomini non dimentichi una cosa.
    - Sceriffo Teasle: Che cosa?
    - Trautman: Una buona scorta di barelle.”

    Brian Dennehy - Teasle
    Richard Crenna - Trautman
  • “Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui.”
    Richard Crenna - Trautman
  • “Io prendo quel figlio di puttana! E dopo che l'ho preso la medaglia al valore gliela appunto sulle palle!”
    Brian Dennehy - Teasle
    [Tag:minaccia]
  • “Non è finito niente. Niente! Non è un interruttore che si spegne! Non era la mia guerra! Lei me l'ha chiesto, non gliel'ho chiesto io. E ho fatto quel che dovevo fare per vincerla, ma qualcuno ce l'ha impedito.”
    Sylvester Stallone - Rambo
  • “Il giorno che torno a casa mia, trovo un branco di vermi all'aeroporto, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano assassino e dicono che ho ammazzatovecchi e bambini. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per chiamarmi assassino, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando...”
    Sylvester Stallone - Rambo
  • “I vecchi iniziano le guerre, i giovani le combattono. E chiunque nel mezzo viene ucciso. La guerra è naturale. La pace è un incidente. Siamo animali.”
    Sylvester Stallone - Rambo
  • “- Sceriffo Teasle: Come ha fatto Dio in cielo a fare un uomo come Rambo?
    - Trautman: Non è stato Dio a fare Rambo, l'ho fatto io.”

    Brian Dennehy - Teasle
    Richard Crenna - Il colonnello Trautman
    [Tag:dio, uomini]
  • “In Vietnam guidavo un aereo, guidavo un carro armato, disponevo di attrezzature per milioni e qui non riesco neppure a trovare un posto da parcheggiatore.”
    Sylvester Stallone - Rambo
In evidenza