Frasi sulle mestruazioni

In archivio 15 frasi, aforismi, citazioni sulle mestruazioni
Mestruazioni
Funzione fisiologica dell'età feconda della donna caratterizzata da periodiche perdite di sangue dai genitali. Il carattere essenziale della mestruazione è la sua periodicità: a partire dalla sua comparsa (menarca), il flusso sanguigno si ripete, piuttosto regolarmente, quasi ogni ventotto giorni (eccetto durante la gravidanza e l'allattamento, in cui è sospeso) ed è accompagnato da diversi fenomeni, generali e locali. I primi consistono in un senso generalizzato di malessere, pesantezza al basso ventre, congestione pelvica e viscerale; i fenomeni locali interessano specialmente il tratto genitale.
  • “Se si suppone che le donne siano meno razionali e più emotive all'inizio del proprio ciclo mestruale quando l'ormonefemminile è al suo livello più basso, allora perché non è logicodire che, in quei pochi giorni, le donne si comportino in modo molto uguale a quello in cui gli uomini si comportano durante tutto il mese?”
    Gloria Steinem
    [Tag:donne, emotività, irrazionalità, mestruazioni, stereotipi, uomo]
  • Esseredonne è una scuola di sangue: tutti i mesi offriamo a noi stesse il suo spettacoloodioso.”
    Oriana Fallaci
    [Tag:donne, mestruazioni]
  • “Prima regola con le donne con il ciclo: non nominare mai il ciclo. Puoi solo girarci intorno. Una donna fa tutto il possibile per nascondere il mostro che diventa in quei giorni, ma se lo nomini, allora fai uscire fuori il mostro.”

    Ty Burrell - Phil Dunphy
    [Tag:mestruazioni]
  • “[rivolto a Sarah Linden]
    Ma ci sono un paio di giorni al mese in cui non sei pre-mestruale?”

    Joel Kinnaman - Stephen Holder
    [Tag:donne, mestruazioni, umore]
  • “Non so quando avrò le prossime mesculazioni. (mestruazioni)”
    [Tag:mestruazioni]
  • “La mia più grande paura è che non ci sia una cosa tipo la Sindrome Premestruale e che questa sia davvero la tua personalità.”
    [Tag:donne, mestruazioni, personalità]
  • “Non mi fido di nessun animale che sanguina per una settimana e non muore!”
    Trey Parker - Mr. Herbert Garrison
    [Tag:donne, mestruazioni]
  • “L'organismofemminile, anche il più sano, dinanzi ai suoi malesseri periodici si trova sempre indifeso e umiliato... Nessuna poetessa ancora, in un superamento eroico, ha analizzato questa condizione animale e sacra.”
    Sibilla Aleramo
    [Tag:donne, mestruazioni, ovulazione, poeti]
  • “- La signora Riva sta per avere uno di quei problemifemminili...
    - Non riesce a tenerla?”

    Reese Witherspoon - Rose Cooper
    Michael Mosley - Detective Dixon
    [Tag:mestruazioni, pipì]
  • “Esausto. Che la passionesessuale per la tua donna si sia affievolendo te ne accorgi quando sei contento che abbia le mestruazioni.”
    Massimo Fini
    [Tag:mestruazioni, passione]
  • "Quando una donna ha le mestruazioni ed esce sangue dal suo corpo, è impura per una settimana. Chiunque la tocca resta impuro fino a sera. Ogni letto in cui si corica e ogni sedia sulla quale siede, diventa impura […]. Quando il flusso è finito la donna deve aspettare una settimana per essere di nuovo pura". Il divieto è legato a una concezione... (continua)(continua a leggere)
    Corrado Augias
    [Tag:bibbia, convinzioni, mestruazioni]
  • “Cartelli stradali dell'universofemminile:
    1) Il ciclo mestruale: semaforo rosso;
    2) La gravidanza: lavori in corso;
    3) La discussione: transito con catene;
    4) Il litigio: caduta massi.”

    Fulvio Fiori
    [Tag:discutere, donne, gravidanza, litigi, mestruazioni]
  • “Le donne si lamentano della sindrome premestruale, ma penso a quel momento come l’unicomomento del mese in cui posso essere me stessa.”
    Roseanne Barr
    [Tag:autenticità, donne, mestruazioni, ovulazione]
  • Le mestruazioni sono la giusta punizione che Dio dette alla donna. Dopo che Eva mangiò la mela Dio disse: "Pagherai col sangue, ma in comode rate mensili."
    [Tag:donne, mestruazioni]
  • Farò un monologo tratto da un capolavoro Corduroy Seville:" Disavventure di un'adolescente ribelle ". Credo di dovervi raccontare della prima volta che ho avuto le mestruazioni: mentre tornavo a casa dal campeggio estivo con mio padre, l'ho guardato e gli ho detto:" Papà, ho la sensazione di essere in un fiume... "e lui ha detto:" Che bello,... (continua)(continua a leggere)
    [Tag:mestruazioni]
In evidenza