Frase di Aldo Carotenuto


“L’immaginazione occupa un ruolo centrale tale da consegnarci una vera e propria concezione del mondo, cui è sotteso il discorso radicale di un allargamento della nozione di realtà e di una corrispondente estensione della coscienza.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Sogno e Realtà
libro (Jung e la cultura del XX secolo)
31/03/2008 alle 10:08 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 69
231
Valutazione mediaeccellente

1
Sogno e Realtà
libro (Jung e la cultura del XX secolo)
31/03/2008 alle 10:08 Valutazione mediaeccellente



231
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Sogno e Realtà
- Dal libro: Don Chisciotte
“Altro non presentavasi alla sua immaginazione che incantamenti, contese, battaglie, disfide, ferite, concetti affettuosi, amori, affanni ed impossibili avvenimenti: e a tal eccesso pervenne lo stravolgimento della fantasia, che niuna storia del mondo gli pareva più vera di quelle ideate invenzioni che andava leggendo.”
“Immaginò di trovarsi di fronte all’ultimo ostacolo e si concentrò a tal punto che il muretto rimpicciolì davanti ai suoi occhi, fin quasi a scomparire.”
- Dal libro: Lord Jim
In evidenza