Frase
“All'inizio di una lezione sulle reazioni chimiche, il professore entra in laboratorio con due provette, un bicchiere e un pezzo di carne. Il professore fa gocciolare la prima sostanza sulla carne e si forma un buco. Poi fa la stessa cosa con l'altra sostanza e sulla carne si forma un altro buco. Poi mischia le due sostanze nel bicchiere e beve il contenuto del bicchiere. Non succede niente. Il professore poi spiega che quelle sostanze erano acido cloridrico e soda caustica, che a contatto tra di loro hanno formato... dell'acqua salata!”
Dettagli frase
Frasi divertenti
Leggende universitarie
16/08/2008 alle 07:30 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 2514
1 volta
541
Valutazione mediaeccellente

2
Leggende universitarie
16/08/2008 alle 07:30 Valutazione mediaeccellente



1 volta
541
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Note disciplinari
“L'alunno E. mette a repentaglio la vita dei suoi compagni di classe mescolando nel laboratorio di chimica sostanze a lui sconosciute.”
- La trovi in Leggende universitarie
Esame di Chimica:
- Professore: "Il carbonato di Calcio è solubile in acqua?"
- Studente: "Sì".
- Professore: "Allora torni quando il Ponte Vecchio si sarà sciolto". - La trovi in Leggende universitarie
- La trovi in Aneddoti
“Louis Pasteur era solo uno studente mediocre negli studi pre-universitari e si classificò 15° su 22 studenti del corso di Chimica.”
- La trovi in Scuola e Università
“Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti?”
In evidenza