Note disciplinari
Note disciplinari
“Il crocifisso dell'aula è stato rovinato. Il Cristo ora porta la maglia della nazionale. Si chiedono severi provvedimenti.”
“L'alunno T. mangia una confezione maxi di Nutella a maninude durante l'ora di epica.”
“Il solito ignoto durante la lezione scoreggia.”
“L'alunno Z. si scioglie ripetutamente i capelli per dimostrare al sottoscritto che lui li ha e io no.”
“L'alunno C. molla puzze rumorose durante la lezione. Richiedo provvedimenti e un aeratore in classe.”
“La classe non è in classe.”
“La quantità di ferro, catene e borchie con cui l'alunna Eleonora L. viene a scuola sarebbe più che sufficiente per aprire un ferramenta.”
“L'alunna F. I. dopo essere stata ripresa perché disturbava continuamente la lezione, mi ha mandato apertamente a quel paese (usando un'altra espressione). Io le ho detto: 'Farò finta di non aver sentito' e lei di tutta risposta: 'Se volete lo ripeto in inglese!' (essendo io la docente di Inglese). Chiedo richiamo severo da parte della preside.”
Con la presente nota, informo che l'alunna A. J. durante la lezione di matematica si dava lo smalto e si limava le unghie affermando: "Io tengo molto al mio aspetto!".
“L'alunna scrive nel compito in classe come in un messaggino al cellulare (xke, xo, qst, qnd, ...) e si lamenta con l'insegnante per il 3 ricevuto, con imprecazioni ed esclamando: 'Lei è una vecchia ammuffita che non segue le tendenze giovanili'.”
“M. si rifiuta di partecipare al compito in classe definendolo «una pagliacciata».”
“Gli alunni C. e S. invece di condurre l'esperimento con l'oscilloscopio, giocano con lo strumento come fosse una battaglia spaziale, emettendo effetti sonori e cantando la sigla di «Star Wars».”
“N. e S. sono al bagno da 52 minuti. Non ho alcuna notizia sulla loro sorte.”
“La classe interrompe la lezione per dare la caccia a una farfalla.”
“Segnalo il comportamento di F., P. e M. durante l'intervallo. Erano seduti sul balcone della finestra della propria classe (4° piano) fumando beatamente sostanze stupefacenti. Al mio arrivo non si sono nemmeno preoccupati di gettarle.”
“P. non essendo d'accordo con il provvedimento disciplinare preso dalla professoressa G., decide di far firmare un foglio a coloro che erano a favore della cancellazione della nota. Ovviamente tutta la classe ha firmato in appoggio del compagno ma la cosa divertente è che è riuscito a far firmare il foglio da un carabiniere (presente a scuola per...” (continua)(continua a leggere)
“Durante l'ora di educazione fisica gli alunni D., F. e N. vengono trovati in corridoio mentre giocano a curling con una palla da pallavolo e due scope per pulire il pavimento.”
“L'alunno B. allieta la classe con una sua rivisitazione della Nona Sinfonia di Beethoven suonata a rutti.”
“A F. manca la creanza che è la base dell'educazione. Infatti mentre spiego ascolta musica con il proprio apparecchio munito di cuffie e sgranocchia pistacchi. Ovviamente non sente i miei richiami.”
“Gli alunni O., B. e F. durante l'interrogazione dell'alunna Z. improvvisano una serenata, accompagnata da sottofondo musicale, oltretutto di pregevole fattura, alla suddetta allieva, rendendo partecipe la classe del sentimento che O. nutre nei confronti di Z.”
“L'alunno L. B dà fuoco al registro e tenta di incendiare la bidella sostenendo che entrambi erano posseduti. Richiesto colloquio con psicologo interno.”
“R. esprime i suoi sentimenti ruttando nel corridoio.”
“A. durante la lezione di informatica accede a siti indecenti vantandosi con i compagni delle scabrosità trovate in rete.”
“L'alunno F. L. durante una gita scolastica, mentre stavamo passando davanti a una chiesa dove si stava svolgendo un funerale, scappa dalla fila composta dagli altri alunni, entra in chiesa e imitando Mike Bongiorno esclama: 'Allegria!'. I figli della persona defunta hanno sporto denuncia alle professoresse accompagnatrici (me compresa). Chiedo...” (continua)(continua a leggere)
“L 'alunnocinese H. entrato oggi a far parte della classe, viene messo in banco con l'alunno P. per tentare di farlo subito integrare. Suonata la ricreazione l'alunno P. fa capire al nuovo arrivato che le lezioni sono finite e questo va a casa. Al rientro in aula la sottoscritta chiede a P. dove sia H. e si sente rispondere: «Boh, non sono mica...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza