Frase di Arthur Schopenhauer
Frasi affini

“Il suicidio può essere considerato un esperimento - una domanda che l'uomo pone alla natura, cercando di costringerla a rispondere. La domanda è questa: Quale cambiamento produce la morte nell'esistenza di un uomo e nella sua visione della natura delle cose? Si tratta di un esperimento maldestro da compiere, perché comporta la distruzione della coscienza stessa che pone la domanda e attende la risposta.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Morte
22/10/2012 alle 22:03 Valutazione mediaeccellente

9Curiosità 14012
1 volta
406
Valutazione mediaeccellente

9
Morte
22/10/2012 alle 22:03 Valutazione mediaeccellente



1 volta
406
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseSuicide may also be regarded as an experiment -- a question which man puts to Nature, trying to force her to answer. The question is this: What change will death produce in a man's existence and in his insight into the nature of things? It is a clumsy experiment to make; for it involves the destruction of the very consciousness which puts the question and awaits the answer.
- La trovi in Morte
“Tutta la materia è semplicemente energia condensata a lenta vibrazione. Noi siamo tutti un’unica Coscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. La morte non esiste. La vita è solo un sogno. E noi siamo l’immaginazione di noi stessi.”
- Dal libro: Il mito di Sisifo
- La trovi in Morte
- Dal libro: Giulio Cesare
In evidenza