Frase di Arturo Benedetti Michelangeli


“Essere un pianista e un musicista, non è una professione. È una filosofia, una concezione di vita che non può basarsi ne sulle buone intenzioni, ne sul talento naturale. Bisogna avere prima di tutto uno spirito di sacrificio inimmaginabile.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Musica Musicisti e Cantanti
21/04/2009 alle 03:20 Valutazione mediaeccellente

6Curiosità 687
240
Valutazione mediaeccellente

6
Musica Musicisti e Cantanti
21/04/2009 alle 03:20 Valutazione mediaeccellente



240
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Con le note non me la cavo meglio di altri pianisti. Ma le pause tra le note: ah, è lì che risiede l’arte!”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Da piccolo volevo fare il suonatore di piano in un bordello oppure il politico. E ora posso dirvi che non c'è una gran differenza.”
“Si mise al pianoforte ed eseguì 'Per Elisa'. Ma, mancandogli un dito, gli venne fuori solo 'Per Elsa'.”
- Dal libro: Palazzo Sogliano
“La tecnica è molto importante, ma la capacità interpretativa è fondamentale per essere un buon pianista.”
In evidenza