Frase di Daniele Gasparri


“Si può provare amore per i genitori, per un figlio, per un perfetto sconosciuto che per qualche motivo diventa poi la nostra ragione di vita. Si può provare amore anche per un’idea o un valore, per un sogno e una passione. Quando immagini di fare un’azione ripetendola all’infinito, e l’unica cosa a cui pensi sono i momenti magnifici e sempre diversi che queste azioni apparentemente identiche ti regaleranno, allora hai trovato la tua strada e l’amore della tua vita. Non importa chi o cosa ne sia il destinatario, quest’amore è qualcosa di unico e prezioso che merita rispetto da parte di tutti. Non chiedo e mai chiederò comprensione, ma esigo la libertà di amare senza essere giudicato o accusato, perché Amare non può mai essere una colpa.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Amore con le sue definizioni
libro (Ora il mondo saprà tutto)
11/03/2014 alle 21:31 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 76
745
Valutazione mediaeccellente

1
Altre frasi d'Amore, Amore con le sue definizioni
libro (Ora il mondo saprà tutto)
11/03/2014 alle 21:31 Valutazione mediaeccellente



745
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Il banco di prova di un'intelligenza superiore è la capacità di contenere due idee opposte allo stesso tempo conservando la propria funzionalità. Uno dovrebbe, per esempio, essere capace di vedere che una certa situazione è senza speranza e tuttavia essere determinato a fare che sia altrimenti.”
- Dal libro: Promessi sposi
“Con l'idee donna Prassede si regolava come dicono che si deve far con gli amici: n'aveva poche; ma a quelle poche era molto affezionata. Tra le poche, ce n'era per disgrazia molte delle storte; e non eran quelle che le fossero men care.”
In evidenza