Home Edoardo Sanguineti Frase
Frase di Edoardo Sanguineti
“Non c'è opera veramente comica se non ha in sé qualcosa di tragico e viceversa.”
Dettagli frase Pubblicata il 07/09/2017 alle 12:39
Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Curiosità Visualizzazioni 21Caratteri 79Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Frasi affini
“Il mondo ha sempre riso delle proprie tragedie ed è questo l'unico modo in cui è riuscito a sopportarle; di conseguenza tutto ciò che il mondo ha trattato in maniera seria appartiene al lato comico delle cose .”
“La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico . Si può ridere su quasi tutto.”
“Offrendoci la bella illusione della grandezza umana , il tragico ci consola. Il comico è più crudele : ci rivela brutalmente l'insignificanza di tutte le cose .”
“Anche nelle situazioni più tragiche, c'è sempre qualcosa di comico alla fine.”
“Come una volta ai tempi di Tiberio i naviganti greci udirono in vicinanza di un'isola solitaria lo sconvolgente grido : 'Il grande Pan è morto ', così per il mondo ellenico risuonò ora come un doloroso lamento : 'la tragedia è morta !'.”