Frase di Eleanor Anna Roosevelt
Frasi affini

“Uno dei modi migliori di mettere in schiavitù le persone è di evitare che vengano educate... Il secondo modo di mettere in schiavitù è di sopprimere le fonti di informazione, non solo bruciando libri ma controllando tutti gli altri modi in cui le informazioni vengono trasmesse.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Libertà e Schiavitù, Mass media
11/01/2010 alle 15:59 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 148
278
Valutazione mediaeccellente

1
Libertà e Schiavitù, Mass media
11/01/2010 alle 15:59 Valutazione mediaeccellente



278
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseOne of the best ways of enslaving a people is to keep them from education... The second way of enslaving a people is to suppress the sources of information, not only by burning books but by controlling all the other ways in which ideas are transmitted.
“Non è esagerato affermare che il futuro della società moderna e la stabilità della sua vita interiore dipendono in gran parte dal mantenimento di un equilibrio tra la forza delle tecniche di comunicazione e la capacità di reazione dell'individuo.”
- La trovi in Mass media
“Le società sono sempre state modellate più dal tipo dei media con cui gli uomini comunicano che dal contenuto della comunicazione.”
- La trovi in Radio
“Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”
“È mai possibile tracciare una vera distinzione tra i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di informazione e di divertimento, e come agenti di manipolazione e di indottrinamento?”
“Sarebbe interessante analizzare in quale misura i sistemi di comunicazione di massa lavorino al servizio dell’informazione e in quale misura al servizio del silenzio. Sono più le cose che vengono dette o quelle che vengono taciute?”
In evidenza