“Era una delle poche persone che apprezzavo, e una delle pochissime che rispettavo. E ancora oggi rimane l'unico che abbia mai invidiato.”
Daniel Brühl - Niki Lauda
“Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano. Gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte... E tu non sarai mai più bella di quanto sei ora, questo momento non tornerà...”
Brad Pitt - Achille
“Certe volte ti invidio al punto da soffocare. E certe volte penso di stare meglio di te. Esserle tanto vicino e non possederla. Essere solo anche quando la stringi. Sentirla, sentirla vicino a te, tutta intorno a te, il suo odore... ... No, pensandoci bene stai meglio tu!”
“A volte invidio l'ineluttabilità della morte, la certezza... e devo cercare di allontanare quei pensieri quando sono più debole.”
Rosamund Pike - Rosalie Quaid
“C'è lui che non sopporto! Lui viaggia comodo in slitta, ha un costume favoloso, è testimonial della bibita più famosa del mondo e a me non hanno proposto nemmeno la pubblicità del lassativo!”
Paola Cortellesi - Befana