Frase di Gianroberto Casaleggio


“Nella rete opera la «legge di aggregazione preferenziale», per cui se un nodo di internet crea un valore prima degli altri, questo valore si propaga come un virus e il nodo espande la sua influenza, diventa più importante. Chi sviluppa un’idea, un modello di successo prima degli altri, nel tempo assumerà una posizione preminente e, come un grande albero in una foresta, crescendo, farà morire tutta la vegetazione sottostante. In rete non esiste il numero due. Esiste solo il numero uno. Ed esiste se l’idea è vincente. Il numero uno piglia tutto a livello universale, si prende il mondo, come hanno fatto in questi pochi anni le aziende che hanno scalato le Borse mondiali. E sono diventate più importanti della Ford, della Shell, che sono sul mercato da decine e decine di anni.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Informatica
libro (Il Grillo canta sempre al tramonto)
07/05/2014 alle 03:29 Valutazione mediascadente
1Curiosità 155
782
Valutazione mediascadente
1
Informatica
libro (Il Grillo canta sempre al tramonto)
07/05/2014 alle 03:29 Valutazione mediascadente

782
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: I barbari
“Il genio altro non è che la capacità di osservare la realtà da prospettive non ordinarie. Mentre una persona intelligente, quando riesce a trovare un ago in un pagliaio, si ferma soddisfatta, il genio continua a cercare per trovarne un secondo, un terzo ed eventualmente un quarto.”
- Dal libro: Mai stati meglio
- Dal libro: 1984
“Esiste un governo ombra dotato di una propria forza aerea e navale, di un proprio sistema di autofinanziamento, capace di manipolare l'opinione pubblica e di perseguire la propria idea di interesse nazionale al di fuori di qualsiasi forma di controllo democratico.”
In evidenza